Venerdì 6 ottobre una nutrita rappresentanza di alunni del nostro istituto ha partecipato alla seconda edizione del Campania Libri Festival, dedicata quest’anno allo scrittore Italo Calvino – in occasione del centenario della sua nascita – e alla sua dottrina della leggerezza: «Leggerezza della pensosità», come l’autore la definì nelle Lezioni Americane.
La manifestazione si è svolta nella splendida cornice del Palazzo Reale di Napoli. Una interessante vetrina che riporta al centro il libro, ricca di nuove pubblicazioni, laboratori e percorsi tematici.
Un’occasione importante per stimolare il dialogo, la riflessione, il pensiero critico, diffondere la cultura come argine per costruire modelli di pace e confronto tra generazioni.
Studenti e docenti hanno potuto immergersi nel regno del libro, toccando con mano l’immensa ricchezza e creatività che nasce dalla lettura e dalla scrittura. L’iniziativa è stata organizzata dalla Commissione Biblioteca dell’istituto. Ringraziamo il nostro Dirigente scolastico, prof. Giovanni Liccardo.