8 MARZO 2014

  • Stampa

Il motore della vita è la donna: la saggezza e il coraggio non hanno bisogno di un giorno all’anno per essere ricordati. Noi non lo dimentichiamo mai. È per questo che  il Carlo Levi ricorda in ogni occasione, con orgoglio, le potenzialità femminili.

 

Infatti ha promosso, nell’ambito del progetto “Donne e scienza”, un seminario di sensibilizzazione  con lo scopo di orientare le nostre studentesse verso carriere tecnico-scientifiche. Il progetto “DONNE E SCIENZA” mira ad intervenire, con un approccio sistemico, sulla problematica ancora oggi evidente della scarsa presenza femminile nei settori della ricerca scientifica e tecnologica. I seminari svolti hanno coinvolto circa 30 Istituti Tecnici, Professionali e Licei Scientifici di Napoli e Provincia.

Il progetto è stato rivolto principalmente alle studentesse iscritte all’ultimo anno di scuola secondaria, ma ha coinvolto anche i ragazzi, perché promuovere le potenzialità della donna vuol dire anche formare l’intera generazione. Prendere coscienza dell’importanza del ruolo della donna non è essere razzisti o discriminatori, ma formarsi e crescere con solidarietà per un futuro migliore.