Festività Pasquali

  • Stampa

Con l’approssimarsi delle festività pasquali mi è gradito rivolgere, al personale docente, non docente, agli allievi ed alle rispettive famiglie i miei più sinceri auguri di una Pasqua di speranza e di rinascita.

In questo momento di grande difficoltà che stiamo attraversando e che, nella richiesta di “rinunce”, ci incita alla necessità di migliorare la nostra attenzione verso il “bene comune”, colgo l’occasione per ringraziare i docenti impegnati con professionalità e responsabilità a “fare scuola” in maniera diversa.

Solitamente il valore di ogni cosa si percepisce meglio quando viene a mancare e pertanto auspico che questa particolare condizione e il tempo ritrovato a nostra disposizione offrano a tutti, ed anche agli studenti, l’opportunità di riflettere recuperando quelle motivazioni che ci permettano di consolidare i rapporti tra noi e con i discenti.

Che questa Pasqua sia di speranza per noi e per le nostre famiglie e sia capace di farci affrontare, con resilienza e coraggio, quanto ancora manca nel cammino verso un “giorno nuovo”.

“L’amore è più forte, l’amore dona la vita, l’amore fa fiorire la speranza nel deserto” (Cit. Papa Francesco)

Si coglie l’occasione per ricordare che, come da calendario scolastico regionale, dal 9 aprile al 14 aprile sono previste le Festività Pasquali.

 

Portici, 08/04 /2020                                                                                             

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Castigliano

 

Leggi la circolare