Regolare svolgimento delle lezioni

  • Stampa

Siamo costretti a smentire ufficialmente le voci che si rincorrono, e che coinvolgono un po' tutte le scuole in questo periodo, circa eventuali chiusure del nostro Istituto.

La nostra scuola non è chiusa e sta osservando un protocollo rigido di sicurezza, che sta ottenendo ottimi risultati.

Gli ingressi e le uscite sono scaglionati, ogni giorno è misurata la temperatura agli alunni e al tutto personale scolastico con termometri e termo scanner; sono state distribuite mascherine chirurgiche; tutte le procedure sono controllate dal personale docente e dai collaboratori scolastici, e questo ci consente di evitare assembramenti.

Ci preme sottolineare come attualmente la scuola, vista la rigorosa osservanza di regole, sia diventata per i nostri alunni il luogo più sicuro, in cui quotidianamente cerchiamo di far capire loro l’importanza di indossare la mascherina e di osservare il distanziamento sempre, anche al di fuori di essa.

I tentativi diffamatori, caratterizzati da supposizioni prive di fondamento sui social, così come le violazioni della privacy saranno perseguite a norma di legge.

Si ricorda inoltre che il Dipartimento di prevenzione dell’ASL, con cui i referenti covid della scuola sono in stretto contatto, è l’unico organo ufficiale deputato a informare su problematiche reali e situazioni critiche.

Per non vanificare il lavoro svolto da tutta la comunità scolastica, occorre la collaborazione di tutti, e gli allarmismi ingiustificati e la “caccia alle streghe” non ci permettono di svolgere il nostro lavoro in assoluta serenità.

Il Dirigente Scolastico, i suoi collaboratori e i referenti covid, restano a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e per la risoluzione di problematiche varie connesse all’emergenza covid.

Portici, 02/10/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano


Regolare svolgimento delle lezioni