Normativa Anti Covid-19
- Protocollo di Sicurezza Scolastico Anticontagio
- Obbligo Mascherine
- Modalità ingresso a scuola
- Integrazione Circ. 22/09 relativa alla Modalità d'ingresso a scuola
- Modalità comunicazione col DS
- Patto di corresponsabilità
- Patto e Liberatoria
- Regolamento didattica digitale integrata
- Modifica indicazioni didattica digitale integrata
- Guida Docente DDI
- Guida Didup
- Liberatoria
- Circolari Normativa Anti Covid-19
Orientamento
VIENI A VISITARE IL CARLO LEVI
Dal 18 al 28 gennaio è possibile venire a visitare la nostra scuola dalle ore 10:00 alle 12:00 e vedere le nostre classi al lavoro nei laboratori.
Prenotati al seguente link indicando a quali indirizzi di studio sei interessato.
Sarà possibile anche effettuare l'iscrizione con il supporto di docenti o personale della segreteria.
Ti aspettiamo!
(è necessario avere il green pass e la mascherina FFP2)
Per prenotarsi inviare una email a mailto:nais084009@istruzione.it indicando in oggetto “Prenotazione visite al Carlo Levi” e nella email data e ora della visita.
Bando di selezione-reclutamento alunni Erasmus Plus Ka2 - scadenza: 06/11/2015
- Dettagli
- Categoria: Erasmus
- Pubblicato Martedì, 27 Ottobre 2015 13:43
- Visite: 21385
Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni ai fini della mobilità in Germania, Polonia e Repubblica Ceca, con allegata domanda di partecipazione nell’ambito del Progetto ERASMUS PLUS KA2. annualità 2015/2016 - KA219- 013890
I Sigg. genitori possono presentare la domanda di partecipazione alla selezione del figlio/a compilando la scheda allegata entro le ore 12.00 del 6 novembre 2015 presso l’ufficio protocollo della Segreteria di Via De Nittis, 8 – Portici.
Indicazioni per la corretta organizzazione delle visite guidate da effettuare durante l'orario di lezione - Uscite didattiche
- Dettagli
- Categoria: Avvisi docenti
- Pubblicato Martedì, 27 Ottobre 2015 13:19
- Visite: 1082
Prot. N. 4930/A1
Ai docenti
sede
Oggetto: Indicazioni per la corretta organizzazione delle visite guidate da effettuare durante l’orario di lezione - USCITE DIDATTICHE
Si forniscono le seguenti indicazioni per l’organizzazione delle visite didattiche :
- Il quadro di riferimento è quello previsto dalla Circolare 14/8/91 n.253, le cui indicazioni costituiscono ancora, nonostante l’entrata in vigore del D.P.R. 275/99 e del D.P.R. 347/2000, un importante punto di riferimento.
- Per le USCITE DIDATTICHE, che si esauriscono nell’ambito della mattinata scolastica, non è sempre necessaria una preliminare programmazione, ma basta la semplice compilazione dell’apposito modulo con i dati indispensabili (meta, data, numero degli alunni, docenti accompagnatori, eventuale mezzo di trasporto). Detto modulo è disponibile sul sito dell’Istituto – Area documenti – Sezione docenti e va compilato anche nel caso di visite programmate nell’ambito di un progetto o per partecipazione a spettacoli teatrali o cinematografici. Per quanto riguarda le autorizzazioni dei genitori, dovranno essere concesse dai genitori volta per volta utilizzando l'apposito modulo (pubblicato sul sito web dell’Istituto – Area documenti – Sezione docenti).
È obbligatorio chiedere l'autorizzazione al Dirigente Scolastico – almeno cinque giorni prima dell’uscita - mediante la compilazione del modulo di richiesta.
Per questo tipo di VISITE, quindi, l’iter organizzativo-amministrativo è il seguente :
- compilazione del modulo, con l’indicazione degli accompagnatori (almeno uno ogni 15 alunni, per motivi di sicurezza – è auspicabile la partecipazione di tutto il gruppo classe per problemi organizzativi/didattici) ;
- presentazione del modulo ai collaboratori del DS (sede di Via De Nittis) o ai referenti dei plessi (sedi di Via Gianturco e Via V. Emanuele);
- autorizzazione del Dirigente Scolastico o dei suoi collaboratori/referenti che si occuperanno delle eventuali sostituzioni;
- trasmissione della autorizzazioni di uscita alla segreteria – ufficio del personale per la predisposizione delle nomine (l’ufficio del personale provvederà alla consegna di tali nomine – corredate dall’elenco degli alunni - ai docenti interessati nel caso della sede di Via De Nittis o ai referenti di sede nel caso delle succursali);
- i docenti accompagnatori si occuperanno della distribuzione e raccolta delle autorizzazioni dei genitori.
PORTICI 27/10/2015
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Allegati:
Consegna programmazioni disciplinari individuali
- Dettagli
- Categoria: Avvisi docenti
- Pubblicato Martedì, 27 Ottobre 2015 13:12
- Visite: 998
Prot. N. 4985/A1 Portici, 27/10/2015
Ai docenti
Oggetto:Programmazioni disciplinari.
Si comunica a tutti i docenti che le programmazioni individuali redatte utilizzando il modello pubblicato sul sito web dell’Istituto (Area Docenti – Risorse per la didattica) dovranno essere consegnate entro il 20 Novembre 2015 alla prof.ssa De Vito Adriana (Funzione Strumentale “Supporto docenti” per la sede di via De Nittis) e al prof. Covino Lino (Funzione Strumentale “Supporto docenti” per le sedi di via Gianturco e via V. Emanuele).
Alla scadenza le Funzioni Strumentali consegneranno le programmazioni in Presidenza.
Napoli, 27 Ottobre 2015
F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Bonus per la formazione dei docenti inviate alle scuole le indicazioni operative
- Dettagli
- Categoria: PTOF
- Pubblicato Giovedì, 22 Ottobre 2015 10:28
- Visite: 1167
Bonus per la formazione dei docenti
inviate alle scuole le indicazioni operative
Inviate alle scuole le indicazioni operative sui 500 euro che, in base a quanto previsto dalla Buona Scuola, i docenti potranno utilizzare per l’acquisto di corsi e materiali per l’autoaggiornamento. La prossima settimana tutti i docenti di ruolo riceveranno la somma di 500 euro sullo stesso conto corrente sul quale viene normalmente accreditato lo stipendio in attesa della vera e propria Carta elettronica del docente che sarà attivata nel 2016.
La prossima settimana riceveranno il bonus tutti i docenti di ruolo delle scuole statali che risultavano in servizio alla data del 9 ottobre. I docenti assunti successivamente riceveranno anche loro il bonus, sempre di 500 euro, entro un mese dalla data dell’assunzione.
Come indicato dalla circolare inviata oggi, la Carta può essere utilizzata per:
- Acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste;
- acquisto di hardware e di software;
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il MIUR, a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti il profilo professionale, ovvero a corsi di laurea post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- rappresentazioni teatrali o cinematografiche;
- ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione di cui all’art.1, comma 124, della legge n.107 del 2015.
Fonte: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs151015bis
Risultati Elezioni Organi Collegiali
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Mercoledì, 21 Ottobre 2015 06:30
- Visite: 852
In allegato il file in oggetto:
Altri articoli...
- Assemblea di Istituto - 30 ottobre 2015
- Orario Provvisorio a.s. 2015/2016 in vigore dal 19 ottobre 2015
- Consigli di classe - ottobre 2015
- Orario 1G e 2G
- Orario Provvisorio a.s. 2015/2016 in vigore dal 12 ottobre 2015
- Schede Progetti Pof
- Riunione assi culturali e dipartimenti - 12/10/2015
- Variazione di orario per il giorno 06/10/2015
- Elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli alunni nei Consigli di Classe. Elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale
- Convocazione Collegio dei Docenti