Scuolanext
ATTENZIONE BROWSER CONSIGLIATI: MOZILLA FIREFOX, GOOGLE CHROME
L'uso di altri browser web (explorer, opera, safari etc...) non e' controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico e/o a problemi di carattere generale con l'uso, il ridimensionamento delle finestre e con le stampe.
ACCESSO DOCENTI
- Per accedere al registro elettronico bisogna collegarsi al sito www.portaleargo.it e scegliere ARGO SCUOLANEXT
-Per il cambio della password bisogna entrare in "Gestione utenze" in alto a destra sulla pagina iniziale di www.portaleargo.it
Dal corrente anno scolastico (2014/15), la Argo Software S.r.l., ha rilasciato un aggiornamento del software ScuolaNext. La principale differenza con la versione dello scorso anno è la gestione di un unico registro. In questa versione, l’applicativo Scuolanext consente di operare tutte le attività attinenti la gestione del registro di classe e personale, in un unico ambiente, senza mai dovere uscire dalla finestra di lavoro o cliccare su pulsanti che richiamano a funzioni esterne. Per accedere a tutte le funzioni dei due registri, di classe e personale del docente, è sufficiente cliccare, dal menu principale di Scuolanext, sull’unica icona: “Registro”.
Si ricorda che prima di procedere con l’inserimento dei risultati delle verifiche scritte bisogna inserire la verifica nella sezione “Gestione Prove Scritte/Pratiche”; successivamente – accedendo al registro unico e alla classe per le quali si intendono registrare i risultati degli scritti - si inserirà nel prospetto giornaliero la propria ora di lezione e sarà possibile accedere alle voci di inserimento valutazioni orali e scritte (nel menu superiore).
ACCESSO FAMIGLIE
Per accedere al registro elettronico bisogna collegarsi al sito http://www.sg26421.scuolanext.info/
In caso di problemi con le credenziali (nome utente e password) già in possesso dei genitori, ci si può rivolgere alla segreteria.
Di seguito pubblichiamo i manuali d'uso per l'accesso come docente e per l'accesso come genitore.
MANUALE UTENTE DOCENTE (aggiornamento Settembre 2014)
Si indica, inoltre, il link ad un video tutorial realizzato dal Liceo de Sanctis di Salerno:
SCRUTINIO ELETTRONICO CON SCUOLANEXT
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.