Normativa Anti Covid-19
- Protocollo di Sicurezza Scolastico Anticontagio
- Obbligo Mascherine
- Modalità ingresso a scuola
- Integrazione Circ. 22/09 relativa alla Modalità d'ingresso a scuola
- Modalità comunicazione col DS
- Patto di corresponsabilità
- Patto e Liberatoria
- Regolamento didattica digitale integrata
- Modifica indicazioni didattica digitale integrata
- Guida Docente DDI
- Guida Didup
- Liberatoria
- Circolari Normativa Anti Covid-19
Orientamento
VIENI A VISITARE IL CARLO LEVI
Dal 18 al 28 gennaio è possibile venire a visitare la nostra scuola dalle ore 10:00 alle 12:00 e vedere le nostre classi al lavoro nei laboratori.
Prenotati al seguente link indicando a quali indirizzi di studio sei interessato.
Sarà possibile anche effettuare l'iscrizione con il supporto di docenti o personale della segreteria.
Ti aspettiamo!
(è necessario avere il green pass e la mascherina FFP2)
Per prenotarsi inviare una email a mailto:nais084009@istruzione.it indicando in oggetto “Prenotazione visite al Carlo Levi” e nella email data e ora della visita.
Attivazione della didattica a distanza – linee guida per alunni e famiglia
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 07 Marzo 2020 17:46
- Visite: 1119
Al fine di migliorare l’attivazione della didattica a distanza si rende noto che ai seguenti link sono disponibili rispettivamente una pagina web contenente un video ed un documento che possono aiutare alunni e famiglie nell’utilizzo del registro elettronico.
Per la pagina web il link è:
https://didup.it/2020/03/07/come-far-restituire-agli-alunni-i-compiti-svolti-su-argo-famiglia/ .
Per il documento il link è:
https://www.argosoft.it/argox/docx/scuolanext/famiglia/manualefamiglia.pdf .
È importante sottolineare che il caricamento di contenuti per gli studenti è possibile solo dal portale
e non dall’app del cellulare almeno fino ad ora.
Nel documento la sezione dedicata al caricamento del contenuti si trova alle pagine 30-31.
A coloro che volessero utilizzarlo il cellulare per il caricamento dei contenuti si suggerisce di scaricare il browser Google Chrome e accedere al portale
https://www.argofamiglia.it/ .
Portici, 07/ 03 /2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Leggi la circolare
Attivazione della didattica a distanza
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Giovedì, 05 Marzo 2020 14:42
- Visite: 1978
Facendo seguito al DPCM del 4 marzo 2020, art. 1 comma g), che recita:
‘i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità;’
si esortano
i docenti ad avviare azioni di didattica a distanza attraverso l’utilizzo degli strumenti messi già a disposizione dal registro elettronico ARGO DID UP.
Il software individua un’area dedicata al supporto dell’utilizzo di tali strumenti al link:
https://didup.it/didattica-a-distanza/
In particolare si segnalano le sezioni:
https://didup.it/2020/03/05/le-testimonianze-dei-prof-argo-la-scuola-al-tempo-del-covid-19-2parte/
https://didup.it/2020/03/03/condivisione-materiale-didattico-2/
per la condivisione di lezioni e materiali didattici.
Si può affiancare al supporto dato da ARGO-DID UP l’utilizzo di OFFICE 365 TEAMS e l’utilizzo di Google forms, dispositivi già utilizzati nella nostra didattica.
Tali forme di interazione a distanza devono essere estese agli alunni diversamente abili con le opportuni valutazionidei rispettivi docenti di sostegno.
Al fine di rendere più proficua la sospensione deliberata nel DPCM del 4 marzo 2020, i contenuti affrontati attraverso la didattica a distanza possono essere oggetto di verifica in presenza alla ripresa regolare delle lezioni.
Non si esclude l’utilizzo della chat di Telegram o Whatsapp per scambiare materiali didattici con i propri alunni.
Qualora i docenti intendessero proporre agli alunni sessioni interattive attraverso i canali citati, queste vanno organizzate con ampio anticipo per non creare accavallamenti o sovraccarichi degli applicativi.
Coloro che non sono in possesso della password per l’accesso al registro elettronico possono compilare il modulo presente alle seguenti sezioni:
Modulo di richiesta password per registro elettronico per Studenti
modulorigenerazionepasswordstudenti.docx
Modulo di richiesta password per registro elettronico per Genitori
modulorigenerazionepasswordgenitori.docx
ed inviarla via mail all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando esclusivamente la possibilità di invio tramite la mail destinataria.
Sono possibili alla presente organizzazione eventuali aggiornamenti e/o rettifiche, pertanto tutti gli alunni e le famiglie sono invitate a consultare periodicamente il sito
http://www.carlolevi.gov.it/istitutoistruzionesuperiore/
ed il registro elettronico.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, si ringraziano i docenti, alunni e genitori per la collaborazione.
Portici, 5/03 /2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Leggi la circolare
Apertura uffici fino al 15-3-20
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Giovedì, 05 Marzo 2020 11:05
- Visite: 1210
SI COMUNICA CHE FINO AL GIORNO 15/03/2020 L’APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DELL’I.S. CARLO LEVI SARA’ ASSICURATA NEI GIORNI LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00.
IN OTTEMPERANZA AL D.P.C.M. 25 FEBBRAIO 2020 E ALLA DIRETTIVA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 1/2020, PROT. 12035 DEL 25.2.2020, NONCHÉ DELLA PROPRIA CIRCOLARE PROT. N. 1137 DEL 28/02/2020 AD OGGETTO MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 SI COMUNICA ALTRESI’
che, ferma restando la necessità di garantire il regolare funzionamento degli uffici di relazione con il pubblico, si prevede la possibilità di forme di comunicazione telematica con l’utenza al fine di contenere gli accessi del pubblico e si fisseranno singoli appuntamenti con gli utenti al fine di evitare sovraffollamento. Nei settori maggiormente interessati dalla presenza fisica degli utenti, si dispongono ingressi scaglionati, in base alle competenze, per evitare contatti ravvicinati in luoghi dove non può essere garantita la necessaria distanza di sicurezza. Gli appuntamenti sono fissati in ordine cronologico di arrivo dal personale presente presso il “front office” dell’Istituto Levi che provvederà a registrare il nominativo della persona richiedente, il motivo dell’appuntamento e l’eventuale indirizzo email per la gestione telematica della pratica.
I richiedenti potranno accedere all’Ufficio richiesto uno alla volta e solo dopo l’uscita del precedente richiedente.
Download dell'avviso
Sospensione attività didattica dai 5 al 15 marzo 2020
- Dettagli
- Categoria: PTOF
- Pubblicato Mercoledì, 04 Marzo 2020 18:18
- Visite: 810
Si rende noto al personale docente e ATA, agli allievi e rispettive famiglie che le attività didattiche sono sospese dal 5 al 15 marzo 2020 come da DPCM del 4.3.2020 – art 1.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 16 marzo 2020.
Portici, 4/03/2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Svolgimento dei progetti Trinity – ECDL - PSL
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Mercoledì, 04 Marzo 2020 12:20
- Visite: 874
Nel ricordare che il corso Trinity oggi, 04/03/2020 si terrà regolarmente, in linea con le indicazioni nazionali in termini di prevenzione della diffusione dell’epidemia da Covid -19, per i corsi in oggetto si sta valutando la possibilità di effettuare lo svolgimento a distanza delle lezioni.
Tale modalità richiede utilizzo di piattaforme gratuite quali Office 365, Skype e la possibilità di connessione Internet.
Si chiede pertanto agli alunni dei corsi in oggetto di farci pervenire, attraverso i docenti degli stessi corsi, la disponibilità ad attivare tale forma di didattica.
Si ricorda inoltre che i corsi relativi a PSL – Italiano e Matematica – oggi non si terranno e riprenderanno domani regolarmente.
Portici, 4/03/2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Altri articoli...
- Misure di contenimento alla diffusione del Covid19. Riammissione a scuola
- Ingresso posticipato 03/03/2020 - ore 11.00
- Documentazione relativa agli interventi di sanificazione
- Attività formative per PNSD #azione 25
- CAMPANIA, CHIUSURA STRAORDINARIA DELLE SCUOLE PER TRE GIORNI
- Sospensione attività didattica nei giorni 27, 28 e 29 febbraio 2020
- MISURE ORGANIZZATIVE VOLTE AL CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DERIVANTE DA COVID-19 (CORONAVIRUS)
- Revoca assemblea d’istituto 26/02/2020
- Misure organizzative volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19
- Indicazioni per la prevenzione della diffusione del Covid-19 Coronavirus delineate dal Comune di Portici