Di esperienza belle con la mia scuola ne ho fatte, ma l’ultima è superiore di un gradino a tutte le altre.
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 11 Maggio 2019 09:52
- Visite: 1819
Il ‘Carlo Levi’ al workshop conclusivo del PNLS del 7 maggio 2019
“Di esperienza belle con la mia scuola ne ho fatte ma l’ultima è superiore di un gradino a tutte le altre.
Mi sono ritrovato a “tenere” un discorso all’Università “Federico 2”, ovvero in una dimensione in cui io non c’entravo niente; non nascondo l’emozione di parlare davanti a così tanta gente e un po’ di timore che a tratti tremolavo, ma la felicità mi ha fatto andare avanti.
Una volta arrivato al microfono ho spiegato con tanto di slide realizzate da noi alunni del “Carlo Levi” partecipanti al progetto; ho parlato della dipendenza dei giovani dai social network, argomento di discussione che apre un mondo di pro e di contro e dell’interazione dei contatti reali e virtuali. Il nostro progetto ha avuto, infatti, come obiettivo la realizzazione di un sondaggio sull’argomento e relativa analisi dei dati.
In chiusura posso dire che è stata una bella esperienza e ringrazio le professoresse che sono state impegnate in questa progetto e la nostra scuola che ha permesso tutto ciò.”
Questo è il racconto di Mario de Luca, alunno della 4R, Informatica e Telecomunicazioni, dell’evento conclusivo del Piano Nazionale Lauree Scientifiche per la Matematica al quale il nostro Istituto ha partecipato per la prima volta. L’entusiasmo di Mario non è isolato, tutti gli alunni partecipanti hanno riferito commenti dello stesso tipo….è stato un autentico successo!!!! Bravi ragazzi!!!!
Un ringraziamento speciale al nostro Dirigente, prof.ssa Antonietta Castigliano, che ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa e ai docenti che hanno profuso tante energie nel motivare i ragazzi e nel guidarli nella realizzazione dei materiali prodotti.