#HashCode Google (Collaborare per risolvere un problema di ingegneria di Google) – IIS Carlo Levi di Portici scuola hub di Google – concorso: giovedì 20 Febbraio 2020
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Mercoledì, 19 Febbraio 2020 09:56
- Visite: 1076
#HashCode è un concorso di programmazione di gruppo organizzato da Google per studenti e professionisti del settore in Europa, Medio Oriente e Africa.
“Scegli la tua squadra e il linguaggio di programmazione… Google dà un problema tecnico, noi la soluzione!!!”
L’iscrizione va effettuata tramite il sito https://hashcode.withgoogle.com/. È necessario avere un account di posta gmail.
Il Concorso #HashCode consiste di due round: il round di qualificazione online e il round finale. Il Round di qualificazione online sarà condotto online. La Prova Finale si svolgerà presso l'ufficio di Google a Dublino, in Irlanda, o in un altro luogo indicato da Google.
(A) Round di qualificazione online. Il round di qualificazione online si svolgerà giovedì 20 febbraio 2020 dalle 18:00 UTC alle 23:00 UTC al Pub Alaska Via Francesco Fracanzano, 13 – 80127- Napoli (Vomero).
Tutti i partecipanti saranno informati dei risultati del Round di qualificazione online entro giovedì 5 marzo 2020. Questa data potrebbe essere posticipata da Google (a sua esclusiva discrezione) tramite un avviso informativo sul sito Web di HC Contest.
(B) Round finale. La Final Round è prevista per il 18 aprile 2020 negli uffici di Google a Dublino, in Irlanda. Google può cambiare la data e il luogo della Prova Finale a sua esclusiva discrezione. Durante la fase finale, al tuo team verrà chiesto di risolvere una sfida usando il tuo equipaggiamento e i materiali del tuo computer.
Per il concorso i partecipanti devono portare Notebook, tablet e/o qualunque altro strumento informatico. Agli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato come eventuale credito formativo.
Per eventuali informazioni e/o richieste contattare il prof. Errico Amedeo – cell. 3483805884.