RIPRESA DELLE ATTIVITA’ IN MODALITA’ DaD (Didattica a Distanza) Progetto “ProblemSolving e Literacy (PSL)”
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 16 Maggio 2020 10:12
- Visite: 791
Sono lieta di comunicare che, nel periodo MAGGIO-GIUGNO 2020, riprenderanno in modalità DaD le attività dei progetti PSL literacy (italiano) e numeracy (matematica), rivolti agli alunni delle classi I e II dell’Istituto, realizzati in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.
Il progetto PSL, mira al rafforzamento delle competenze di base degli alunni in Italiano e Matematica e grazie alle metodologie didattiche innovative proposte, consentirà ai partecipanti di migliorare la loro preparazione nelle specifiche materie anche al fine del superamento delle prove INVALSI.
La partecipazione al progetto ha dirette ricadute sul voto curriculare per l’anno in corso, inoltre, agli alunni meritevoli verrà attribuito anche un credito formativo assegnato al terzo anno del corso di studi.
I corsi di 40 ore (20 ore di italiano e 20 ore di matematica per classe) si terranno in modalità DaD (Didattica a Distanza) in orario pomeridiano extracurriculare e saranno tenuti da nostri docenti appositamente formati.
Vista l’importanza e la valenza didattica del progetto, invito tutti i genitori in indirizzo a far frequentare assiduamente i propri figli ai suddetti corsi.
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione o chiarimento.
Distinti saluti
Portici (Na) 15/05/2020
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Leggi la circolare