VISITA DIDATTICA AL “CENTRO RICERCHE e RECUPERO TARTARUGHE MARINE”
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Martedì, 10 Aprile 2018 07:02
- Visite: 984
OSSERVATORIO del GOLFO di NAPOLI
“A. Dohrn” Portici - Napoli
L’8 marzo 2018, le classi 4G, 3N e 4N dell’IIS “Carlo Levi” di Portici si sono recate in visita al “Centro Ricerche e Recupero Tartarughe Marine”, situato sul lungomare del Granatello in Portici.
La cornice splendida del mare da un lato e del Vesuvio dall’altro hanno soltanto reso ancora più piacevole l’interessantissima visita a carattere scientifico e ambientalista.
La Dirigenza e i docenti proff. Lucio De Rosa, Carla Lepre, Biancamaria Fiorentino, Eva Di Caterina, Antonino Di Gennaro, promotori dell’iniziativa, intendono ringraziare della fattiva collaborazione ed accoglienza l’Equipe Scientifica dell’Osservatorio. L’incontro, per la valenza scientifica e le tematiche trattate, è stato particolarmente interessante ed interattivo, fornendo agli allievi un’opportunità unica nell’osservare da vicino particolari “pazienti” (tartarughe) della nostra fauna marina. Inoltre l’approfondimento della tematica sullo stato di salute del nostro Golfo ha avuto una ricaduta di sensibilizzazione e conoscenza degli ecosistemi marini continuamente minacciati dall’inquinamento e presenza antropica.