YOU ARE THE BEST! TRINITY a.s. 2017/18
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Giovedì, 19 Luglio 2018 06:32
- Visite: 1142
Gli ottimi risultati per la stragrande maggioranza dei nostri settantadue studenti hanno nuovamente decretato il successo dei corsi di potenziamento di lingua inglese ‘Trinity – a.s. 2017/18’. I candidati hanno sostenuto presso il nostro istituto il colloquio d’esame con Ms J. King dell’Ente Certificatore Trinity College London.
L’esame Trinity è un completamento esterno alle istituzioni scolastiche, i cui esami vengono equiparati ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo (CFER) elaborato dal Consiglio d’Europa. Il certificato ottenuto dagli studenti può essere inserito nel loro curriculum vitae e riconosciuto come credito formativo a tutti gli effetti.
Gli studenti hanno partecipato continuamente ai vari laboratori divisi per grade (livello), dimostrando vivo interesse e grande coinvolgimento per le varie attività svolte, fattori determinanti che li ha portati a conseguire la certificazione linguistica.
L’esame sostenuto è stato focalizzato sul candidato che ha scelto personalmente parte degli argomenti da presentare e da discutere al colloquio orale, simulando una conversazione reale. L’esame, infatti, riproduce proprio una conversazione dove vengono scambiate opinioni, idee e informazioni su argomenti di attualità. Per la preparazione a questo esame i docenti di lingua inglese, proff. L. Allinoro e F. Ruggiero - coordinati dal prezioso referente Trinity prof. C. Scognamiglio -, hanno avviato laboratori linguistici pomeridiani (dalle 15 alle 17) da gennaio a maggio 2018, presso la sede di Via Nitti. Va sottolineato che tutti gli studenti sono stati divisi per grade (4, 5, 6, 7, 8, 9), previo un placement test voluto e organizzato dai docenti fra novembre e dicembre 2017.Va anche detto che quest’anno è stato svolto per la prima volta il grade 9 (l’ultimo livello per il B2).
I docenti e il referente del corso vogliono ringraziare pubblicamente tutti gli studenti con quanto segue: ‘a tutti voi che avete profuso il vostro impegno e dimostrato la vostra serietà nel seguire tutte le lezioni del nostro corso extracurricolare va il nostro plauso, e ricordatevi che The best is yet to come!’
Proff. L. Allinoro, F. Ruggiero, C. Scognamiglio