Colloqui insegnanti-genitori - uso del registro elettronico
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Venerdì, 14 Settembre 2018 09:13
- Visite: 1276
Prot. 5567/04
Ai docenti
Al DSGA
Ai genitori
Agli alunni
Al personale ATA
SEDI
Oggetto : colloqui insegnanti-genitori – Uso del registro elettronico.
Si avvisano i docenti e i genitori che a partire da mercoledì 19 settembre 2018 è possibile prenotare colloqui settimanali mattutini, previa disponibilità dei docenti.
I genitori possono prenotare un colloquio con i docenti che hanno indicato la propria disponibilità tramite il registro elettronico. Entrano con le proprie credenziali, verificano l’eventuale disponibilità dei docenti e prenotano un colloquio, seguendo la procedura descritta nelle istruzioni allegate (GuidaPrenotazioneRicevimentigenitori.pdf). La richiesta effettuata tramite registro elettronico, che si basa su una disponibilità indicata dal docente, si intende automaticamente confermata.
In caso di difficoltà con l’utilizzo della suddetta modalità, i genitori possono richiedere colloquio tramite modulo cartaceo da ritirare e consegnare debitamente compilato presso l’ingresso principale. Il modulo sarà trasmesso al docente che lo consegnerà al centralino con l’indicazione della data e l’ora dell’eventuale colloquio che saranno comunicati telefonicamente agli interessati.
I docenti gestiscono l’eventuale disponibilità e le prenotazioni dei colloqui sempre attraverso il registro elettronico, seguendo le istruzioni allegate (GuidaPrenotazioneRicevimentidocenti.pdf). Le richieste effettuate tramite modulo cartaceo, consegnate all’ingresso principale dai genitori, saranno trasmesse ai docenti che indicheranno eventuale disponibilità e dettagli. Tutti i colloqui concessi, o tramite registro elettronico o tramite modulo cartaceo, saranno comunicati, almeno un giorno prima, dai docenti interessati al personale addetto al piano terra che annoterà l’appuntamento su un apposito registro. Questo consentirà l’accesso all’Istituto solo a visitatori autorizzati nell’ottica di garantire ulteriormente la sicurezza degli alunni a noi affidati.
Portici, 14/09/2018
f.to Il dirigente scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
guidaprenotazionericevimentidocenti.pdf
guidaprenotazionericevimentigenitori.pdf