DETERMINA DIRIGENZIALE EMERGENZA COVID

Si comunica che a seguito dell'emergenza sanitaria da covid-19,l'istituto Carlo Levi opera esclusivamente attraverso la modalità telematica. Siete pregati pertanto di scrivere ai nostri indirizzi mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per parlare con un operatore si prega di contattare il seguente numero 3487763327 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito all'indirizzo www.carlolevi.gov.it.

Ci scusiamo per il disagio 

LEGGI LE CIRCOLARI

DETERMINA DIRIGENZIALE EMERGENZA COVID
 
PROPOSTA DETERMINA DIRIGENZIALE EMERGENZA COVID

Sospensione attività didattica fino al 3 aprile 2020

Si rende noto al personale docente e ATA, agli allievi e rispettive famiglie che le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile 2020 come da DPCM del 09/03/2020 – art 1 che estende a tutto il territorio nazionale le misure dell'art. 1 del precedente decreto (DPCM 08/03/2020).

 

Portici, 11/03/2020                                                                                                 

Il Dirigente Scolastico

 Prof.ssa Antonietta Castigliano

Leggi la circolare


                                                                                                

Attivazione della didattica a distanza

Facendo seguito al DPCM del 4 marzo 2020, art. 1 comma g), che recita:

‘i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità;’

si esortano

i docenti ad avviare azioni di didattica a distanza attraverso l’utilizzo degli strumenti messi già a disposizione dal registro elettronico ARGO DID UP.

Il software individua un’area dedicata al supporto dell’utilizzo di tali strumenti al link:

https://didup.it/didattica-a-distanza/

In particolare si segnalano le sezioni:

https://didup.it/2020/03/05/le-testimonianze-dei-prof-argo-la-scuola-al-tempo-del-covid-19-2parte/

https://didup.it/2020/03/03/condivisione-materiale-didattico-2/

per la condivisione di lezioni e materiali didattici.

 

Si può affiancare al supporto dato da ARGO-DID UP l’utilizzo di OFFICE 365 TEAMS e l’utilizzo di Google forms, dispositivi già utilizzati nella nostra didattica.

Tali forme di interazione a distanza devono essere estese agli alunni diversamente abili con le opportuni valutazionidei rispettivi docenti di sostegno.

Al fine di rendere più proficua la sospensione deliberata nel DPCM del 4 marzo 2020, i contenuti affrontati attraverso la didattica a distanza possono essere oggetto di verifica in presenza alla ripresa regolare delle lezioni.

Non si esclude l’utilizzo della chat di Telegram o Whatsapp per scambiare materiali  didattici con i propri alunni.

Qualora i docenti intendessero proporre agli alunni sessioni interattive attraverso i canali citati, queste vanno organizzate con ampio anticipo per non creare accavallamenti o sovraccarichi degli applicativi.

Coloro che non sono in possesso della password per l’accesso al registro elettronico possono compilare il modulo presente alle seguenti sezioni:

Modulo di richiesta password per registro elettronico per Studenti

modulorigenerazionepasswordstudenti.docx

Modulo di richiesta password per registro elettronico per Genitori

modulorigenerazionepasswordgenitori.docx

ed inviarla via mail all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando esclusivamente la possibilità di invio tramite la mail destinataria.

Sono possibili alla presente organizzazione eventuali aggiornamenti e/o rettifiche, pertanto tutti gli alunni e le famiglie sono invitate  a consultare periodicamente il sito

http://www.carlolevi.gov.it/istitutoistruzionesuperiore/

ed il registro elettronico.

Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, si ringraziano i docenti, alunni e genitori per la collaborazione.

 

 

Portici, 5/03 /2020                                                                                               

 Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Castigliano

 

Leggi la circolare

                                                                                            

 

Attivazione della didattica a distanza – linee guida per alunni e famiglia

Al fine di migliorare l’attivazione della didattica a distanza si rende noto che ai seguenti link sono disponibili rispettivamente una pagina web contenente un video ed un documento che possono aiutare alunni e famiglie nell’utilizzo del registro elettronico.

 Per la pagina web il link è:

https://didup.it/2020/03/07/come-far-restituire-agli-alunni-i-compiti-svolti-su-argo-famiglia/ .

 

Per il documento il link è:

https://www.argosoft.it/argox/docx/scuolanext/famiglia/manualefamiglia.pdf .

 

È importante sottolineare che il caricamento di contenuti per gli studenti è possibile solo dal portale

https://www.argofamiglia.it/

e non dall’app del cellulare almeno fino ad ora.

Nel documento la sezione dedicata al caricamento del contenuti si trova alle pagine 30-31.

A coloro che volessero utilizzarlo il cellulare per il caricamento dei contenuti si suggerisce di scaricare il browser Google Chrome e accedere al portale

https://www.argofamiglia.it/ .

Portici, 07/ 03 /2020                                                                                              

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Castigliano

Leggi la circolare


                                                                                                  

Apertura uffici fino al 15-3-20

SI COMUNICA CHE FINO AL GIORNO 15/03/2020 L’APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DELL’I.S. CARLO LEVI SARA’ ASSICURATA NEI GIORNI LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00.


IN OTTEMPERANZA AL D.P.C.M. 25 FEBBRAIO 2020 E ALLA DIRETTIVA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 1/2020, PROT. 12035 DEL 25.2.2020, NONCHÉ DELLA PROPRIA CIRCOLARE PROT. N. 1137 DEL 28/02/2020 AD OGGETTO MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 SI COMUNICA ALTRESI’


che, ferma restando la necessità di garantire il regolare funzionamento degli uffici di relazione con il pubblico, si prevede la possibilità di forme di comunicazione telematica con l’utenza al fine di contenere gli accessi del pubblico e si fisseranno singoli appuntamenti con gli utenti al fine di evitare sovraffollamento. Nei settori maggiormente interessati dalla presenza fisica degli utenti, si dispongono ingressi scaglionati, in base alle competenze, per evitare contatti ravvicinati in luoghi dove non può essere garantita la necessaria distanza di sicurezza. Gli appuntamenti sono fissati in ordine cronologico di arrivo dal personale presente presso il “front office” dell’Istituto Levi che provvederà a registrare il nominativo della persona richiedente, il motivo dell’appuntamento e l’eventuale indirizzo email per la gestione telematica della pratica.
I richiedenti potranno accedere all’Ufficio richiesto uno alla volta e solo dopo l’uscita del precedente richiedente.

 

Download dell'avviso

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "Carlo Levi"

Informazioni e indirizzi di studio

Licei:

   Liceo Scientifico - Liceo scientifico scienze applicate - Cod. Mecc. NAPS08401Q

Istituto Tecnico Settore Economico:

   Amministrazione, Finanze e Marketing - Cod. Mecc. NATD08401G

   Turismo - Cod. Mecc. NATN08401D

Istituto Tecnico Settore Tecnologico:

   Informatica e telecomunicazioni - Cod. Mecc. NATD08401G

   Grafica e comunicazione - Cod. Mecc. NATD08401G

   Chimica, materiali e biotecnologie - Cod. Mecc. NATD08401G

Istituto professionale per l'industria e l'artigianato:

   Assistenza e Moda - Cod. Mecc. NARI084011

   Qualifiche professionali: operatore elettrico, operatore elettronico, operatore dell'abbigliamento, operatore meccanico

   Diplomi: manutenzione e assistenza tecnica (filiera dei settori meccanico, elettrico ed elettronico), produzioni industriali e artigianali

35° DISTRETTO SCOLASTICO | Via De Nittis, 8 - 80055 Portici (NA) | Tel. +39 081 0102193 - Fax +39 081 7762925
e-mail: nais084009@pec.istruzione.it | Cod. Ist. Scol.: NAIS084009 | Cod. Fisc.: 94030680634