L'Istituto
- Dettagli
- Categoria: PTOF
- Pubblicato Giovedì, 07 Novembre 2013 16:44
- Visite: 8035
L'Istituto
L’I.I.S. “Carlo Levi” di Portici è ubicato in via De Nittis. n °8 (traversa di via Malta) in località Bellavista, circondato da ampio spazio verde, in parte adibito a parcheggio per i docenti, gli allievi e visitatori.
L’Istituto, grazie alla sua posizione favorevole (nei pressi del casello autostradale di Portici e non lontano dalla stazione della Circumvesuviana di Bellavista e dai capolinea delle principali linee tranviarie cittadine) è frequentato da allievi provenienti dai comuni limitrofi di Ercolano, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano, San Giovanni a Teduccio e San Sebastiano al Vesuvio oltre che dal comune di Portici. La sede è raggiungibile con autobus delle linee urbane del consorzio UNICO CAMPANIA (254,157); con CIRCUMVESUVIANA (linea Napoli-Sorrento e Napoli-Poggiomarino) con la stazione di Portici Bellavista.
Laboratori, strutture sportive e operative
Per quanto riguarda l’informatica, la scuola è dotata di:
- 5 laboratori in rete, di cui uno linguistico con lavagna interattiva e 3 dotati di rete Teachnet;
- Aula LIM e videoproiezione;
- 9 aule dotate di LIM;
- Rete di dominio: ogni utente si collega con il proprio account ed ha la possibilità di accedere ai propri documenti da casa utilizzando le credenziali della scuola;
- Wireless;
- Collegamenti ad Internet abilitati su siti di interesse didattico.
Per quanto riguarda le scienze, la scuola è dotata di:
- 2 laboratori scientifici dotati di strumentazioni idonee per lo svolgimento delle discipline di chimica, fisica e biologia, provvisti di computer, LIM, videoproiettore, varie strumentazioni collegabili ai PC, con software specifici e collegati in rete.
Per quanto riguarda le scienze motorie e sportive, la scuola è dotata di:
- 1 sala tennistavolo;
- Campi esterni.
Sono presenti inoltre:
- Aula Magna dotata di 100 posti a sedere e utilizzata per conferenze con lavagna luminosa e maxischermo per la proiezione di filmati provenienti dalla ricca cineteca interna, o all’occorrenza, da cineteca esterne all’istituto;
- Segreteria didattica;
- Biblioteca, dotata di un patrimonio librario di oltre 2600 pezzi.