Inizio Anno Scolastico A.S. 2021/2022
- Dettagli
- Categoria: PTOF
- Pubblicato Giovedì, 09 Settembre 2021 10:52
- Visite: 628
Carissimi,
per l’avvio dell’a.s. 2021/2022 la sfida è assicurare a tutti lo svolgimento in presenza delle attività scolastiche, il recupero dei ritardi e il rafforzamento degli apprendimenti, la riconquista della dimensione relazionale e sociale di tutti voi, insieme a quella che si auspica essere la ripresa civile ed economica del Paese.
La priorità di garantire la completa ripresa della didattica in presenza è essenziale per il valore formativo e per l’imprescindibile ruolo che essa svolge nel garantire lo sviluppo della personalità e della socialità degli studenti provati dai lunghi periodi di limitazione delle interazioni e dei contatti sociali. È necessario predisporre, quindi, ogni opportuno intervento per consentire, sin dall’inizio dell’anno, il normale svolgimento delle lezioni in presenza in condizioni di sicurezza
Ringrazio tutti voi per la fiducia e la collaborazione nel rispetto delle regole e vi auguro un sereno e proficuo anno scolastico.
In linea con le misure di distanziamento previste nel ‘Protocollo di sicurezza a.s. 2021-2022’ del 18/08/2021 emanato dal Ministero dell’Istruzione, il Collegio dei Docenti del 1/09/2021 ha deliberato di attuare ingressi differenziati, alle 8 per le classi del biennio ed alle 9 per le classi del triennio. Nella sede di via de Nittis, 8 si utilizzeranno diversi varchi di accesso all’edificio per gli ingressi e le uscite degli alunni.
Le attività didattiche inizieranno il 13 settembre 2021 secondo la circolare allegata.