Indicazioni per la corretta organizzazione delle visite guidate
- Dettagli
- Categoria: PTOF
- Pubblicato Giovedì, 27 Settembre 2018 10:18
- Visite: 1431
Ai docenti
Al personale ATA
SEDI
Oggetto: Indicazioni per la corretta organizzazione delle visite guidate da effettuare durante l’orario di lezione - USCITE DIDATTICHE
Si forniscono le seguenti indicazioni per l’organizzazione delle visite didattiche.
Per le USCITE DIDATTICHE, che si esauriscono nell’ambito della mattinata scolastica, non è sempre necessaria una preliminare programmazione, ma basta la semplice compilazione dell’apposito modulo con i dati indispensabili (meta, data, numero degli alunni, docenti accompagnatori, eventuale mezzo di trasporto). Tale modulo –che si allega - va compilato anche nel caso di visite programmate nell’ambito di un progetto o per partecipazione a spettacoli teatrali o cinematografici.
È obbligatorio chiedere l'autorizzazione al Dirigente Scolastico – almeno cinque giorni prima dell’uscita - mediante la compilazione del modulo di richiesta.
Per questo tipo di VISITE l’iter organizzativo-amministrativo è il seguente :
- compilazione del modulo, con l’indicazione degli accompagnatori (almeno uno ogni 15 alunni, per motivi di sicurezza – è auspicabile la partecipazione di tutto il gruppo classe per problemi organizzativi/didattici) ;
- presentazione del modulo al prof. Scognamiglio Ciro per la sede principale di via de Nittis, al prof. D’Ambrosio Giovanni per la sede di Via Gianturco e alla prof.ssa Liverino Silvana per la sede di via V. Emanuele. I responsabili delle due sedi succursali faranno tempestivamente pervenire al vicario, prof. Scognamiglio Ciro, le richieste di autorizzazione a loro consegnate.
- autorizzazione della dirigenza e predisposizione delle nomine a cura del personale della segreteria.
- i docenti accompagnatori si occuperanno della distribuzione e raccolta delle autorizzazioni dei genitori.
PORTICI 27/09/2018
f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Antonietta Castigliano
Allegati: